MorenoImperatori.com Blog

Benvenuti nel Blog con il quale potete interagire, contattare e formulare domande e/o proposte anche e soprattutto per la futura attività amministrativa nel Comune di Rieti.

sabato, settembre 16, 2006

Rieti: Amm. Prov. - novità - presentato il nuovo collegamento ferroviario - a Roma in 100 minuti

di Francesca SAMMARCO
Da lunedì 18 settembre sarà possibile arrivare a Roma via ferrovia, in 100 minuti, ripristinando il tratto ferroviario già esistente della vecchia "Freccia del Gran Sasso". Il treno, proveniente da Antrodoco, arriverà alla stazione di Rieti, alle ore 06.17, partenza da Rieti ore 06.19, arrivo a Terni ore 06.52. A Terni, con attesa di 5 minuti, si proseguirà per Roma sul treno n°12179 in partenza alle ore 06.57. Arrivo previsto a Roma Tiburtina ore 07.56, a Roma Termini alle ore 08.03. Per il ritorno si considera la partenza da Roma Termini alle ore 18.14, da Roma Tiburtina alle ore 18.21 con il treno n°2484 che arriverà a Terni alle ore 19.22. Partenza da Terni con il nuovo treno alle ore 19.27, arrivo a Rieti alle ore 20.00. Tutto questo, in via sperimentale fino a dicembre, tutti i giorni dal lunedì al sabato. In questi giorni sarà operativa la biglietteria della stazione. Per la prima settimana, ci sarà elasticità nella gestione del biglietto Metrebus nel tratto ternano (non dovranno essere elevate multe), successivamente la prevista autorizzazione, una formalità da espletare comunque, sarà emessa contestualmente all´emissione del biglietto in stazione. <<>>. La Regione sta lavorando in sinergia con la Provincia di Roma e le altre province, per la revisione completa e razionale dei trasporti interni, per una completa revisione del Piano di Bacino, con un completo cambio di filosofia tra RFI e Trenitalia, che aveva sottovalutato il pendolarismo, privilegiando le lunghe percorrenze, ridisegnando gli equilibri territoriali delle provincie minori. <<>>. A ricordarglielo ci penserà comunque Moreno IMPERATORI (FI), presente alla conferenza stampa e ben agguerrito sull´argomento ferrovia.

2 Comments:

  • At mercoledì, ottobre 25, 2006, Anonymous Anonimo said…

    il treno ci mette piu tempo dell'autobus della cotral, è solo un trucco della provincia e della regione per indolcire la pillola della perdita del finanziamento della ferrovia rieti/roma. io ho votato Prodi e sono pentito. Ti volevo fare i complimenti per< la tua attività politica, sei uno in gamba.non sei come i politici di rieti sia di destra che di sinistra, non avere dubbi la gente ha capito e alle elezioni ti darà tanti voti.

     
  • At mercoledì, ottobre 25, 2006, Blogger Moreno Imperatori said…

    Immagino che tu sia un pendolare, e, non sei il solo ad essere pentito di avere votato Prodi. grazie dei complimenti, mi propongo per il futuro di adoperarmi ancora di più, per i pendolari reatini. un cordiale saluto

     

Posta un commento

<< Home