MorenoImperatori.com Blog

Benvenuti nel Blog con il quale potete interagire, contattare e formulare domande e/o proposte anche e soprattutto per la futura attività amministrativa nel Comune di Rieti.

sabato, marzo 03, 2007

Nuovi orari cotral? una presa in giro!

Come se non bastassero i disagi che quotidianamente vivono i pendolari reatini, più volte denunciati, la dirigenza Cotral si avventura in decisioni sbagliate. Mi riferisco all’annuncio fatto dalla stessa per le nuove corse da e per la stazione FS di Fara Sabina. Tutti sanno che il flusso dei pendolari è in gran parte riferito ad orari che la mattina riguardano la linea Rieti/Roma dalle ore 05.00 alle ore 06.30/07.00, infatti per recarsi al lavoro in tempo utile operai ed impiegati prendono i bus principalmente agli orari suddetti.
Cosa dovrebbero farsene di un solo bus in più, ad un orario, (07.05) che arriva alla stazione di Fara Sabina alle ore 07.45, per poi aspettare la coincidenza del treno e arrivare a Roma alle ore 08.30? certamente non è una soluzione risolutiva se non per pochi viaggiatori.
Abbiamo piu volte sollecitato la Regione e la dirigenza Cotral ad una soluzione semplicissima.
Effettuare in coincidenza con i treni che transitano ogni 15 minuti, sia all’andata sia al ritorno da Rieti, un servizio continuo di bus navetta, da e per la stazione di Fara Sabina.
I bus non entrerebbero a Roma, si eviterebbero problemi di traffico, inquinamento, stress, ecc ecc. Ma, forse il COTRAL, che viene sovvenzionato dalla Regione Lazio, pertanto da noi contribuenti, in base ai chilometri percorsi, non vuole adottare questa semplice soluzione di buon senso?

Rieti 03 marzo 2007 Il Resp.le Provinciale
Moreno Imperatori

Etichette: