MorenoImperatori.com Blog

Benvenuti nel Blog con il quale potete interagire, contattare e formulare domande e/o proposte anche e soprattutto per la futura attività amministrativa nel Comune di Rieti.

sabato, ottobre 07, 2006

Università di Rieti, la sinistra al governo vorrà chiuderla?

Comunicato stampa
Agli Organi d’informazione

Che la nuova legge finanziaria penalizzi tutti i cittadini, compresi quelli dei ceti medio/bassi, è stato evidenziato anche dalla gran parte dei mass media, dalle associazioni dei consumatori ed anche, esclusa la CGIL, dai sindacati.
Infatti, i cittadini con un reddito medio/basso, pur avendo una piccola riduzione delle aliquote irpef, dovranno anche loro pagare l’aumento delle imposte locali, ad esempio l’ICI e le addizionali irpef, la rivalutazione degli estimi catastali, il ticket sul pronto soccorso, l’aumento del bollo auto, la tassa di soggiorno, per non parlare dei lavoratori autonomi che vedranno rivalutati gli studi di settore per le singole categorie, con pesanti penalizzazioni, questi ultimi trattati quasi come delinquenti, per la serie, “non poteva non guadagnare “.
Ma, che la sinistra al governo, tuteli solo i grandi centri, a discapito dei piccoli, è ancora più evidente. Nei giorni scorsi, abbiamo assistito alla tentata rapina dei 90 milioni di euro già finanziati dal passato governo di centro destra per la ferrovia Rieti/Roma, vedremo come finirà. Intanto, a Roma, il sindaco Veltroni annuncia che i lavori della metropolitana saranno pronti con due anni di anticipo. Forse i 90 milioni di euro servono a Veltroni?
Ora, il Ministro dell’Università e della Ricerca, Fabio Mussi, ha dichiarato al messaggero, “ Intendo mettere uno stop anche alla proliferazione dei poli esterni alle università. Ci sono troppe sedi distaccate, non tutte hanno i requisiti necessari, in termini di strutture, laboratori e docenti”. Forse il mio è solo un preventivo grido di allarme, non vorrei che dopo il tentativo sulla ferrovia, il centro sinistra al governo, ponesse dei problemi al nascente polo universitario reatino. Questi signori ci stanno togliendo tutto, ci lasciassero almeno la speranza di vedere un giorno la provincia reatina, sviluppata sotto il profilo infrastrutturale, culturale ed anche turistico, visto che la Regione Lazio, dello stesso colore politico, latita nell’approvazione del piano per l’agriturismo.
Forse il centro sinistra desidera vedere i reatini trasferiti in centri più grandi quali Terni e Roma, magari a bordo del treno Rieti/Terni/Roma in 100 minuti? in tal caso forse per la prima volta riusciranno a riempirlo di viaggiatori!. Per il futuro ai reatini converrà non votare mai più questi signori, nel frattempo speriamo che arrechino meno danni possibili!


Rieti 03 ottobre 2006
Il Resp.le Provinciale
Moreno Imperatori

2 Comments:

  • At domenica, ottobre 22, 2006, Anonymous Anonimo said…

    hai perfettamente ragione. la sinistra stà rovinando Rieti

     
  • At mercoledì, ottobre 25, 2006, Blogger Moreno Imperatori said…

    Purtroppo, quanto di buono fatto dal centro destra reatino negli ultimi cinque anni sta per essere vanificato dalle decisioni della regione lazio e dal governo Prodi. Appare evidente che il centro sinistra reatino è debole nei confronti della politica "romanocentrica".

     

Posta un commento

<< Home