MorenoImperatori.com Blog

Benvenuti nel Blog con il quale potete interagire, contattare e formulare domande e/o proposte anche e soprattutto per la futura attività amministrativa nel Comune di Rieti.

martedì, marzo 06, 2007

Raccolta dei rifiuti; RC critica l'AMA di Roma...Pianto del coccodrillo o strategia elettorale?

Da sempre Forza Italia, si batte per aprire il mercato della raccolta dei rifiuti, in un regime concorrenziale, che favorisca la diminuzione delle tariffe, a tutto vantaggio dei cittadini. Semmai, con un occhio di riguardo verso la nostra azienda municipalizzata di Rieti.
Al contrario, numerose amministrazioni di centro sinistra, hanno deliberato, in passato, per acquistare quote dell’Ama, ovvero per affidamenti di appalti in house.
Tra l’altro, contravvenendo alle indicazioni dell’antritrust, e ad alcune sentenze del Consiglio di Stato.
In queste amministrazioni, spesso, rifondazione comunista, è parte sostanziale. Ricordo ancora, la dura battaglia amministrativa, in Comunità Montana del Turano, dove i numerosi membri di R.C., (tra cui il Capogruppo in Provincia), deliberarono, nonostante le mie osservazioni, per l’acquisizione di quote dell’AMA, al fine di affidare in seguito, in house, il servizio della raccolta differenziata dei rifiuti.
Ora cosa succede? Il segretario provinciale ed il responsabile di settore di R.C., improvvisamente, con un comunicato stampa, si ergono a paladini dei cittadini e delle imprese reatine.
A questo punto devono sconfessare pubblicamente le decisioni assunte in passato, e chiedere in tutti gli Enti che amministrano, l’annullamento, laddove possibile legalmente, delle delibere adottate in precedenza per gli affidamenti in house, all’Ama di Roma.
Per quanto riguarda i paventati aumenti, richiesti dall’Ama a vari Enti, in considerazione di recenti sentenze, che vietano, che società affidatarie in house possano farli, Forza Italia, nelle amministrazioni in cui è presente, si opporrà con tutti gli atti ritenuti congrui.


Rieti 06 marzo 2007 Il Resp.le Provinciale
Moreno Imperatori

Etichette: