MorenoImperatori.com Blog

Benvenuti nel Blog con il quale potete interagire, contattare e formulare domande e/o proposte anche e soprattutto per la futura attività amministrativa nel Comune di Rieti.

mercoledì, settembre 28, 2005

Ascrea: FI - la Comunità Montana del Turano sceglie l´AMA per la raccolta differenziata e quella dei rifiuti ingombranti

Al Consiglio svoltosi il 26 settembre, la maggioranza ha deliberato di acquistare una quota minimale di quote dell’AMA di Roma (7.500,00 Euro) ed in tal modo potrà far gestire i servizi di cui all’oggetto per i comuni del comprensorio, (valore stimato circa 60.000,00 Euro) senza espletare una gara pubblica, che a tutela dei cittadini poteva rappresentare un’ importante opportunità di risparmio. Considerando un particolare non trascurabile quale quello che se gestito da imprese reatine (pensiamo all’Azienda Servizi Municipalizzati del Comune di Rieti) poteva dare ricavi all’Azienda e qualche posto di lavoro ai ns. concittadini. Dubbi sorgono inoltre sull’interpretazione della legge (D.L.gs 18.08.2000 n° 267- art. 113 punto 4 comma a) .... "Qualora sia separata dall’attività di erogazione dei servizi, per la gestione delle reti, degli impianti e delle altre dotazioni patrimoniali gli enti locali, anche in forma associata si avvalgono: a) di soggetti allo scopo costituiti, nella forma di società di capitali con la partecipazione totalitaria di capitale pubblico cui può essere affidata direttamente tale attività, a condizione che gli enti pubblici titolari del capitale sociale esercitino sulla società un controllo analogo a quello esercitato sui propri servizi e che la società realizzi la parte più importante della propria attività con l’Ente o con gli enti pubblici che la controllano". Quale tipo di controllo può esercitare la Comunità Montana sull’ AMA, se le quote acquisite rappresentano soltanto una piccola e insignificante parte della stessa? C’è da chiedersi se l’attività della giunta di centro sinistra della Comunità Montana del Turano sia orientata a tutelare gli interessi dei cittadini che rappresenta, oppure ad agire secondo interessi politici certamente meritevoli di minore attenzione?
Moreno Imperatori

domenica, settembre 04, 2005

Rieti: FI - "Azzurra 2005" - 05/11 settembre - politica e spettacolo presso l´area dell´ex "Foro Boario"

Al via la I^ edizione di "Azzurra 2005 - Festa del Centro Italia", manifestazione politico-ricreativa del Coordinamento provinciale di Forza Italia. L´iniziativa, curata con la supervisione del Sen. Angelo Maria CICOLANI e di Moreno IMPERATORI, si svolgerà presso il "Teatro Pala FORD-Argento" (area ex "Foro Boario"). Questo il programma della giornata di lunedì 05 settembre:Programma politico- ore 20.00 cerimonia di inaugurazione con la presenza di: On. Paolo BONAIUTI, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio; On. Domenico DI VIRGILIO, Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute; On. Beatrice LORENZIN, Coordinatore regionale di Forza Italia; On. Giorgio SIMEONI, Responsabile politico per la Regione Lazio- ore 20.15 taglio del nastro e spettacolo pirotecnico- ore 20.40 visita nell’area della manifestazione- ore 21.30 incontro con il Sindaco di Rieti e gli amministratori comunali di Forza Italia.Programma spettacoli- ore 22.00 area concerti - Concorso regionale "Miss Intimo", con la partecipazione straordinaria di Tony BINARELLI- ore 22.30 area liscio - esibizione del Complesso "Sogno Tropicale"- ore 23.30 area disco - piano Bar, sex animation, dance music.