MorenoImperatori.com Blog

Benvenuti nel Blog con il quale potete interagire, contattare e formulare domande e/o proposte anche e soprattutto per la futura attività amministrativa nel Comune di Rieti.

sabato, aprile 21, 2007

La sinistra e la produzione di "Acqua celletta"

Le recenti dichiarazioni dell’Assessore regionale alla mobilità, Fabio Ciani, (cui in ogni caso va dato atto d’onestà intellettuale, poiché, contrariamente a qualche “annunciatore mediatico” della sua coalizione, seppure tra le righe, ha esposto i veri intendimenti amministrativi della Regione per la nostra Provincia) in occasione dell’illustrazione del “Progetto Rieti 2015”, hanno evidenziato la scarsa attenzione del centro sinistra, per il nostro territorio. Non lasciandoci speranze, neanche per il medio/lungo periodo!
Il raddoppio della salaria? Macché! Al momento nonostante sia stato annunciato e scritto sulla programmazione regionale, si tratta solo dell’adeguamento.
Il completamento della Rieti/Torano? Niente affatto! Era l’annuncio, ora si parla solo d’avanzamento.
Il Completamento della Superstrada Rieti/Terni? Grazie gia fatto! I lavori sono iniziati e sono totalmente finanziati grazie al Governo Berlusconi, il centro sinistra continua, dopo il contratto di quartiere per Villa Reatina, a tentare di appropriarsi di progetti attuati dal centro destra.
La ferrovia Rieti/Passo Corese è poi un caso a se, tra l’altro Ciani, dopo il sottosegretario Prof. Gobbo, di fatto, ha smentito Marrazzo, i 90 mil. di euro ci sono, ma, per la Regione ed il Governo la stessa non è più una priorità. Cercano di indolcirci la pillola, con l’annuncio per la costruzione, di tre nuovi treni che Via Terni ci colleghino a Roma. Iniziativa che fin dal primo momento ha suscitato l’ilarità dei pendolari, ed ora è criticata anche da autorevoli esperti del settore, sia sotto il profilo economico, sia su quello normativo.
La richiesta dello stato di crisi per il reatino? Non se ne parla proprio!
Dulcis in fundo, la polemica tra Provincia e Cotral, per un concorso per l’assunzione di personale, che al momento è solo un atto preparatorio, eppure, questa polemica pubblicata sui mass media, strumentale? Utile per la campagna elettorale? ha suscitato speranze in tanti giovani reatini, per il momento disilluse.
Questi e molti altri fatti, testimoniano che la coalizione di centro sinistra, laddove governa, fa tanti annunci, tanti tavoli di concertazione, moltiplica le poltrone, nomina una moltitudine di consulenti, riuscendo addirittura nell’incredibile show, di protestare in piazza contro se stessa. Di fatto, stiamo assistendo, purtroppo, alla produzione “dell’acqua celletta”, metafora reatina dialettale, in uso tanti anni fa, per raccontare l’insipienza e la scarsità di contenuto, di una pietanza. Nella migliore delle ipotesi, questi signori, tirano a campare.
I cittadini, sondaggi alla mano, sembrano essersene accorti, intanto a Rieti, per le elezioni comunali, non facciamoci autogol, no all’acqua celletta del centro sinistra, “tenemose Peppe”. naturalmente conosciuto come il Sindaco di Rieti Giuseppe Emili.


Rieti 21.04.2007 Il Resp.le Provinciale Moreno Imperatori

Etichette: