MorenoImperatori.com Blog

Benvenuti nel Blog con il quale potete interagire, contattare e formulare domande e/o proposte anche e soprattutto per la futura attività amministrativa nel Comune di Rieti.

sabato, maggio 05, 2007

MorenoImperatori.com Blog

23 Comments:

  • At mercoledì, ottobre 25, 2006, Anonymous Anonimo said…

    bello il sito. sei un grande magari a Forza Italia ce ne fossero tanti come te. auguri. Emanuela

     
  • At mercoledì, ottobre 25, 2006, Blogger Moreno Imperatori said…

    Grazie, comunque a Forza Italia ci sono persone capaci, solo che il partito è "ingessato" speriamo di cambiare un pò le cose. grazie fa piacere sentire queste cose.. Moreno

     
  • At sabato, ottobre 28, 2006, Anonymous Anonimo said…

    ma come fa uno come te a stare con un partito di affaristi come forza italia?

     
  • At sabato, ottobre 28, 2006, Blogger Moreno Imperatori said…

    per chi legge: il giorno 27 ottobre,sul bus Roma/Rieti un amico di centro sinistra, si era espresso in questo senso, quindi è stato facile telefonargli ed avere la conferma di avere individuato l'autore del messaggio. CARO ......, oltre ad averti risposto telefonicamente, lo faccio anche sul blog. Forza Italia rappresenta valori ed ideali che prescindono dal comportamento dei singoli, e, del resto,i disonesti così come evidenziato più volte dagli organi di stampa,si trovano in tutti i partiti, occorre semmai che gli elettori se ne ricordino alle elezioni.Per quanto riguarda gli affari,non guardare con il paraocchi, pensa ai vari casi che hanno coinvolto esponenti di centro sinistra. Per quanto riguarda la provincia reatina, ormai posso dire di conoscere gran parte della classe politica,sia di centro destra che di centro sinistra, e, non ho mai avuto sentore, di "affari". Ci sono tanti amministratori che cercano di lavorare per i cittadini, semmai, per alcuni, parlerei di incapacità! Ciao un abbraccio e...spero sempre nel tuo voto disgiunto. Moreno

     
  • At mercoledì, novembre 01, 2006, Anonymous Anonimo said…

    Finalmente un politico che non fa un sito che è solo una vetrina. ottima cosa il blog, non tutti i politici hanno il coraggio di confrontarsi con gli altri, lascia se puoi la possibilità di scrivere in forma anonima, alla gente a volte non piace esporsi. auguri. Paolo M.

     
  • At sabato, novembre 04, 2006, Anonymous Anonimo said…

    cosa ne pensi del governo Prodi. pensi che cadrà presto? Vincenzo B.- Rieti

     
  • At sabato, novembre 11, 2006, Blogger Moreno Imperatori said…

    Caro Vincenzo, non sò se il governo Prodi cadrà.Subito dopo le elezioni, lo avevo definito un governo poco più che balneare, ma ora ho qualche dubbio. Pensa che in alcune occasioni, il centro sinistra, poteva andare sotto al Senato, ma si è salvato guarda caso, grazie all'assenza di senatori della CDL, al primo mandato. Ciò significa che questi ultimi cercano di arrivare a compiere due anni sei mesi e un giorno di legislatura ed in tal modo acquisire alcuni diritti.Penso invece che sia molto più probabile un governo di coalizione allargata, tra i partiti di centro. vedremo! grazie un saluto Moreno

     
  • At venerdì, novembre 24, 2006, Anonymous Anonimo said…

    A Morè, lo sai che ti voglio bene, ma Forza Italia non si può più votare,sono stanco di portare acqua al solito, vecchio , ristretto,criptico e squallido gruppo di cortigiani leccaculo del Cavaliere.Fare il militante in un partito che non fà congressi nazionali(se non finti), non fà congressi regionali, e da qualche anno pilota anche i nostri miseri congressi provinciali(vedi il commissario campione di politica Cicolani) è veramente castrante.
    Basta con i sogni quindi, F.I. nasce e vive come un movimento ad usum di pochi eletti, che, anche se a volte di striscio fà gli interessi della collettività,di certo non cura i suoi figli che negli anni si sono spesi con amore e buona fede.
    Ti parla uno che potrebbe essere a pieno titolo considerato uno dei padri fondatori del partito in questa provincia, immagina quindi che sfogo di sofferenza è il mio, ed è proprio alla luce di questa mia esperienza che considero concluso l'eterno laboratorio politico di Forza Italia, grande partito in senso numerico, ma piccolo nella sua statura democratica e morale.
    Con affetto Paolo Lelli

     
  • At lunedì, dicembre 04, 2006, Anonymous Anonimo said…

    ho visto i manifesti per Rieti, grazie degli auguri di natale, ma non è un pò troppo presto per la campagna elettorale?

     
  • At mercoledì, dicembre 13, 2006, Anonymous Anonimo said…

    complimenti per il sito e per i buoni propositi..
    ma che ne pensate, voi seniores, di lasciare un pò di posto anche ai giovani forzisti?? l'esperienza si fa sul campo...come ci insegna il cavaliere, noi rappresentiamo il futuro..meditate..

     
  • At venerdì, dicembre 15, 2006, Anonymous Anonimo said…

    a more' secondo me finisce come quando te sei candidato a sindaco di belmonte... anzi perchè non ce l'hai scritti i risultati? il tuo sito rispecchia la tua professione: tutte chiacchere...

     
  • At domenica, dicembre 17, 2006, Blogger Moreno Imperatori said…

    Vedi caro Amico... non tutti hanno il coraggio di esporsi. molti preferiscono, come te, agire nell'ombra e perseguire i loro interessi, spesso illeciti. Io vado avanti per la mia strada, sempre in modo corretto, cercando di fare politica in favore dei cittadini. Per quanto riguarda Belmonte,la mia lista civica, ha sfiorato la vittoria contro un amministrazione presente da 40 anni, per chi ne sa di politica qualcosa significa. Inoltre, ma credo che tu lo sappia, i cittadini che vivono realmente a Belmonte ci hanno dato la netta maggioranza dei voti, abbiamo perso per una serie di motivi, di cui il principale era e resta, la presenza di residenti fittizi.Per quanto riguarda il risultato di Rieti, comunque vada, io non vivo di politica! Aspettati qualche sorpresa , per te negativa!

     
  • At domenica, dicembre 17, 2006, Anonymous Anonimo said…

    Grazie delle agende, sono veramente belle. Ho visitato il tuo sito,e, sono convinto che ti aiuterà facendoti conoscere. Noi in famiglia non ne abbiamo bisogno ti stimiamo da sempre.

     
  • At domenica, febbraio 04, 2007, Anonymous Anonimo said…

    Ho letto sul tempo la tua critica al convegno dei sindacati, i politici di Rieti sono troppo legati alla poltrona e parlano parlano parlano, la tua idea di unire le forze reatine,è buona,ma nessuno la seguirà.

     
  • At domenica, marzo 25, 2007, Blogger Moreno Imperatori said…

    le vie della politica sono infinite.C'è una nuova generazione di politici in tutti e due gli schieramenti, che lascia ben sperare, per il futuro.

     
  • At sabato, aprile 07, 2007, Anonymous Anonimo said…

    Salve signor Imperatori,
    le faccio presente che avendo scelto "onesto e capace" come slogan della sua campagna elettorale avrebbe dovuto fare più attenzione alle normative vigenti che vietano prima dell'ufficializzazione da parte del tribunale delle liste elettorali, di potersi definire candidato. la legge prevede che coloro che vogliano presentarsi alle elezioni debbano far parte di una lista che sia sottoscritta da un determinato numero di cittadini. una volta raccolte le firme è il tribunale che ufficiliazza le candidature. prima di ciò non si può essere candidati e definirsi tali sui manifesti, magari per volontà di Dio e della Nazione. per il futuro, se non verrà estromesso dal voto già a partire da queste elezioni, cone prevede la legge, le consiglio di attenersi alle norme vigenti o quanto meno cambiare lo slogan.

     
  • At martedì, aprile 10, 2007, Blogger Moreno Imperatori said…

    La ringrazio per l'informazione sulla normativa, che non conoscevo,ma, non le sembra di esagerare? Ad esempio cosa mi dice delle elezioni primarie del centro sinistra, in cui i candidati chiedono il voto? anche attraverso manifesti e slogan televisivi? pensiamo invece, a prescindere dalla collocazione politica, a cosa possiamo fare per i nostri concittadini, per cercare di mantenere e se possibile sviluppare il livello socio economico della nostra terra. Gli avversari caro Signore, si combattono con le idee ed i progetti, con la capacità e l'onestà. Scenda su questo campo e non si avventuri in argomentazioni cavillose tutte da dimostrare.

     
  • At mercoledì, aprile 18, 2007, Anonymous Anonimo said…

    mi spiace ma il suo ragionamento sulle primarie non è corretto. le primarie sono elezioni interne ai partiti e alle coalizioni, non hanno nulla di ufficiale dal punto di vista normativo. hanno una valenza simbolica , non reale. tanto che i candidati che escono vincitori debbono raccogliere le firme per le loro candidature e potrebbero anche non essere candidati, perchè non si incorrerebbe in nessun illecito nè amministrativo nè legale.Le mie non sono argomentazioni cavillose ma la speranza che chi vuole amministrare la mia città lo faccia con onestà e capacità come recita il suo slogan. capacità e onestà che debbono valere anche per la campagna elettorale. sia che lei conoscesse o no la normativa , il suo slogan è errato. perchè se non la conosceva, allora non è capace, in quanto chiunque si appresta a correre elle elezioni di qualunque ordine o grado deve informarsi sulle disposizioni che regolano la campagna. se invece conosceva la normativa allora non è onesto poichè non l'ha rispettata. in entrambi i casi , lo slogan viene smentito dai fatti. e comunque io voto a destra, quella seria.

     
  • At domenica, aprile 22, 2007, Blogger Moreno Imperatori said…

    Caro Signore, se la capacità o meno delle persone, si dovesse verificare attraverso una conoscenza universale, saremmo tutti ignoranti. Io mi accontento di svolgere le mie attività sempre con onestà cercando di apprendere cose che non conosco e di dire, in maniera il più possibile chiara,quelle che conosco.Per quanto riguarda le sue osservazioni, spero abbia notato che le candidature ufficiali ancora non ci sono,però, Rieti, è invasa dai manifesti dei candidati, di tutti i partiti... Saluti.

     
  • At domenica, aprile 22, 2007, Anonymous Anonimo said…

    nessuno le chiede una conoscenza universale. ma competenza nella materia di cui si vuole occupare. amministrare è un compito difficile e bisogna farlo con professionalità. bisogna smetterla di pensare alle elezioni comunali come ad un gioco a chi prende più voti promettendo di studiare e applicarsi se si verrà eletti. bisogna prima imparare e poi mettere in pratica ciò che si è appreso. è scandaloso che vadano a fare gli assessori quelli con più voti e non i più competenti.i risultati, destra o sinistra non fa differenza, sono sotto gli occhi di tutti. per quanto riguarda i manifesti, a dieci giorni dall'inizio della campagna elettorale ufficiale, la presenza dei manifesti con espressioni di voto è più tollerabile ( anche se rimane illegale)che quattro mesi prima come ha fatto lei coprendo Rieti sin da Natale, magari pensando di essere più furbo degli altri iniziando prima.

     
  • At domenica, aprile 22, 2007, Blogger Moreno Imperatori said…

    mi fa piacere che mi segue....fin da Natale. Allora prima di esprimere giudizi (a parte che concordo con Lei per le eventuali nomine degli assessori, ciò è stato oggetto di mie forti critiche verso questo sistema di nomine)s'informi su quanto ho fatto per Forza Italia in 8/9 anni, quando si è trattato di lavorare chiamavano il sottoscritto, quando c'erano degli incarichi se li prendeva qualcun altro. Io ho resistito solo grazie alla caparbietà del mio carattere ed ai valori, alle idee, ai progetti che persegue il nostro Presidente e Forza Italia. E, Lei mi viene a parlare di voti e di assessorati. Certo, se il sistema per essere nominati, perseguire le proprie ambizioni, e lavorare per la gente, è prendere i voti, mi sono attrezzato, almeno spero, per farlo. Da qui anche la campagna pubblicitaria partita a Natale. Resto a Sua disposizione qualora volesse conoscermi personalmente. Un Cordiale saluto.

     
  • At martedì, maggio 01, 2007, Anonymous Anonimo said…

    alla persona che criticava il fatto che Moreno Imperatori si sia dichiarato "candidato" già da Natale: ti sbagli di grosso, lo slogan diceva semplicemente "basterà per farmi votare?" e non indicava a quali elezioni facesse riferimento, quindi non si può applicare la normativa vigente da te accennata.

     
  • At domenica, novembre 30, 2008, Anonymous Anonimo said…

    mi spiace contraddirla ma i manifesti affissi in tutta rieti prima della campagna elettorale riportavano la dicitura "elezioni comunali 2007". Scritta che ho notato immediatamente visto che, conoscendo la normativa, sapevo essere scorretta. se non avesse riportato tale dicitura, avrebbe potuto, così come fatto da altri, anticiparne l'uscita. ma i manifesti indicavano chiaramente a quale elezione ci si riferisse.

     

Posta un commento

<< Home