MorenoImperatori.com Blog

Benvenuti nel Blog con il quale potete interagire, contattare e formulare domande e/o proposte anche e soprattutto per la futura attività amministrativa nel Comune di Rieti.

mercoledì, aprile 26, 2006

Belmonte in Sabina: l´opposizione replica al Sindaco CASTELLANI - la polemica continua

Le dichiarazioni odierne, del Sindaco CASTELLANI, altro non fanno che testimoniare ancora una volta, la pochezza politica della stessa. Infatti, il fatto politico, grave, di avere tolto le deleghe agli assessori ed in particolare al suo pigmalione politico, Enzo ANTONACCI, a cui si deve l’elezione della CASTELLANI, rappresenta di per se la crisi della Giunta. Tale crisi è testimoniata anche dalle tante riunioni per cercare di risolverla e dal fatto che gran parte dei cittadini ne siano a conoscenza. Ma, certamente la CASTELLANI, che pur avendo la residenza a Belmonte (fino a due anni fa addirittura in una casa che aveva venduto da anni), vive, cosi come tanti suoi elettori, in altri luoghi, e, non ha il sentore della gente. Questo gli viene solo rappresentato da qualche zerbino di turno, accondiscendente verso il potere. Per quanto riguarda le false, queste si! Affermazioni, sulle ipotetiche mie sconfitte, rilevo che alle elezioni comunali, abbiamo sfiorato la vittoria contro un’amministrazione che governava da 25 anni, in gran parte votata da residenti fittizi, e non da chi vive a Belmonte. Forza Italia nonostante il grande impegno del Sindaco e dei suoi zerbini, è da sette anni primo partito a Belmonte ed in tutte le elezioni che si sono svolte. Per quanto riguarda le supposte divisioni della Minoranza, anch’esse sono false! Per mia decisione il giorno dopo le elezioni, al primo Consiglio comunale, per fare in modo che a Belmonte crescessero nuove forze democratiche in uno spirito di collaborazione, che deve esserci nelle piccole realtà, abbiamo ritenuto in comune accordo di fare due minoranze, che a tutt’oggi non si sono mai divise in nessuna decisione amministrativa. Il Sindaco forse ha capito che il suo ciclo come primo cittadino finirà quanto prima!
Moreno Imperatori

lunedì, aprile 24, 2006

Belmonte in Sabina: Amm. Com. - crisi comunale ? - polemica - il Sindaco CASTELLANI precisa

Per correttezza di informazione e per rispetto dei cittadini elettori, si comunica che la notizia apparsa sul notiziario telematico locale di MEP Radio Organizzazione "Belmonte in Sabina: crisi per la Giunta CASTELLANI" è falsa e destituita di ogni fondamento. La maggioranza uscita dalle urne a seguito delle elezioni del Sindaco Maria CASTELLANI nelle ultime amministrative è compatta e godi di ottima salute ed è quotidianamente impegnata nell’attuazione del programma. La dimostrazione di ciò è l’approvazione del Bilancio 2006, quale mero ed unico atto politico avvenuta nei termini e nei modi previsti dalla legge sabato scorso con il voto unanime dei consiglieri componenti la maggioranza e con l’astensione dei soli consiglieri dei due gruppi di minoranza. Moreno IMPERATORI deve definitivamente mettersi l’anima in pace, la sua sortita, falsa, infondata e inopportuna rappresenta solo l’ennesimo disagio personale all’indomani della terza sconfitta consecutiva in ordine di tempo (Amministrative 2004, Regionali 2005, Politiche 2006) subita direttamente da lui e da Forza Italia. La costituzione di due gruppi di minoranza (documentabile agli atti del Comune) già da qualche mese dopo le elezioni questo si che è un fatto politico anomalo; da una parte Moreno IMPERATORI e Forza Italia e dall’altra i consiglieri comunali iscritti alla sezione locale del partito dei Democratici di Sinistra che a questo punto farebbero bene a dissociarsi da simili iniziative. Tanto si doveva per chiarezza e giusta informazione e si chiede cortesemente adeguato spazio ai sensi delle vigenti normative in materia di informazione ed editoria.

Moreno Imperatori