I disagi continuano, pensate che venerdi 4 maggio, giorno di rientro degli studenti universitari reatini, il bus delle 16.40 in partenza da Roma, matricola 8740, era vecchio, a dire di un dipendente cotral che viaggiava in divisa sul bus, di almeno 30 anni, il bagagliaio non si apriva, e, tutte le enormi valigie degli studenti, ingrombavano il corridoio centrale, pensiamo soltanto se a causa di un incidente e/o di un incendio (non improbabile vista la vetustà del mezzo) si fosse posta la necessità di evacuare rapidamente lo stesso.
Da sottolineare inoltre, il mancato arrivo sulla linea Rieti/Roma dei più volte annunciati nuovi bus.
Monopiano? Bipiano? Chi lo sà? Essi, negli ultimi due anni, sono stati annunciati più volte dalla dirigenza del Cotral, sbandierati con proclami anche sdegnosi, verso chi scrive e a tutt’oggi non pervenuti.
Pensavamo arrivassero nel mese di aprile, così come recava l’ultimo della serie degli annunci del cotral, non fosse altro che per le imminenti elezioni, ma ancora niente! Ma, cosa fanno i dirigenti dell’azienda di Rieti? E l’Ente Provincia, socio del Cotral? Difendono i loro concittadini o no! Hanno fatto presente alla dirigenza romana del Cotral che Rieti non ha una ferrovia alternativa, che la linea Rieti/Roma è frequentatissima, che i mezzi in dotazione sono obsoleti e scarsi? E se l’hanno fatto, vista l’indifferenza dell’azienda, si è pensato ad azioni più incisive?
Attendiamo fiduciosi, una risposta, anche perché a tutt’oggi permangono tutti i problemi più volte denunciati, (sporcizia, disegni osceni, condizionamento, cattivi odori, manutenzione, fermate pericolose, portoghesi, orari, pensiline spot, ecc), mai risolti. Da apprezzare altresì la buona volontà del personale cotral che, salvo poche e sporadiche eccezioni, si dimostra con abnegazione e senso del dovere, sempre di più, solidale con gli utenti.
Rieti 05 maggio 2007 Il Resp.le Provinciale
Moreno Imperatori
Etichette: Comunicati Stampa